Cronaca

Processo Magherini rinviato al 14 Luglio

Subito sospesa la prima udienza per la morte del 40enne, avvenuta nella notte fra il 2 e il 3 marzo. Imputati: 4 carabinieri e 3 volontari del 118

Le sette persone rinviate a giudizio sono accusate di omicidio colposo. Uno dei carabinieri anche di percosse. Per quest'ultimo la famiglia di Riccardo Margherini ha presentato un'istanza per cambiare il capo di imputazione in lesioni gravi.

L'udienza di stamattina è stata aggiornata perchè l'avvocato Riccardo Ragusa, difensore di uno dei militari, ha presentato un'eccezione per difetto di notifica.

Presenti in aula il padre e il fratello di Riccardo Magherini, Guido e Andrea, e tantissimi amici della vittima con addosso una maglietta gialla con la scritta "Siamo tutti Riky". Sulla schiena invece la scritta "Verità e giustizia".

Presenti nel palazzo di giustizia i tre volontari della Croce Rossa in servizio sull'ambulanza che la notte del decesso intervenne in Borgo San Frediano per prestare soccorso a Magherini subito dopo l'arresto. Assenti i 4 carabinieri, rappresentati dai loro legali.

La prossima udienza del 14 Luglio sarà incentrata sulle questioni preliminari, fra cui la costituzione di parte civile. Poi, da ottobre, l'intenzione del Tribunale è di procedere con almeno una udienza a settimana.