Attualità

Allerta neve arancione, scuole chiuse a Firenze

Da mezzanotte alle 18 di domani allerta di codice arancione su tutto territorio comunale. Il sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole

In attesa dell'arrivo della grande neve che chiuderà la settimana più fredda dell'anno, il Comune di Firenze ha rilanciato l'allerta neve di codice arancione della protezione civile nazionale in vigore da questa sera a mezzanotte fino alle 18 di domani. Sul capoluogo sono attesi cumuli di neve da due centimetri e mezzo a dieci. Trentatre spazaneve saranno pronti a partire in qualunque momento si rendesse necessario mentre 110 volontari della protezione civile saranno dislocati su tutto il territorio comunale. 

A partire dal tardo pomeriggio le condizioni meteo miglioreranno anche se dalle 7 del mattino di venerdì 2 marzo scatterà un nuovo codice giallo per il vento.

In considerazione delle previsioni meteo e dell'allerta arancio il sindaco Dario Nardella ha attivato l'unità di crisi e disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sedi universitarie comprese, per tutta la giornata del primo marzo. Trentatre veicoli spazzaneve sono

Il primo cittadino ha rivolto anche un appello alla popolazione chiedendo di ridurre al minimo gli spostamenti con auto private e comunque di compierli solo con le dotazioni invernali o le catene da neve a bordo.