Attualità

Presentata a Firenze la nuova Volkswagen elettrica

La vettura sarà in dotazione all'A-Team di Alia per il Progetto Firenze Città Circolare, il gruppo di comunicatori la userà per attraversare la città

Volkswagen Firenze ha presentato la Nuova ID.3, la prima vettura completamente elettrica della casa tedesca, nello showroom di via Pratese sono stati rivelati tutti i dettagli del primo modello basato sulla piattaforma sviluppata per i veicoli a batteria che ottimizza lo sfruttamento degli spazi.

La vettura sarà in dotazione ad Alia, l'azienda dei servizi all'ambiente del Comune di Firenze, per il progetto Firenze Città Circolare che accompagna il nuovo piano dei rifiuti. A guidarla saranno i ragazzi dell'A-Team il team di comunicatori chiamato ad informare i cittadini sulle nuove pratiche per la raccolta differenziata e per lo smaltimento corretto dei rifiuti.

La vettura è lunga come una Golf, ma è più alta di 10 centimetri, in questo modo può ospitare la batteria agli ioni di litio sotto il pavimento mantenendo un abitacolo ampio. Tecnologica più di ogni altro modello grazie al centrale display da 10 pollici, leggermente orientato verso il guidatore.

Volkswagen Firenze ha invitato i fiorentini a testarla personalmente negli showroom in via Pratese 166 e in viale Europa 219.