Attualità

Prenoti una visita medica? Te la ricorda un sms

Ogni giorno il Cup metropolitano invia 1.500 sms per ricordare ai cittadini gli appuntamenti per visite specialistiche e indagini diagnostiche

Ti sei dimenticato l’appuntamento? Te lo ricorda la Azienda Usl Toscana centro inviandoti sul cellulare un messaggio con la data della prenotazione e i numeri da chiamare nel caso si renda necessaria una disdetta.

Il servizio, attivo da un anno, prima riguardava solo una cinquantina di prestazioni effettuate in una decina di presidi territoriali ed ospedalieri. Poi è stato esteso alle prenotazioni nell'ospedale della SS.Annunziata di Ponte a Niccheri ed entro giugno sarà ampliato a tutta l’area fiorentina.

L’invio degli sms-promemoria fa parte di un progetto chiamato malum fast con il quale l’Azienda Sanitaria cerca di ridurre al massimo il ricorso alle sanzioni amministrative in caso di mancata disdetta di una prestazione prenotata e di abbattere le liste d’attesa, spesso troppo lunghe anche per una serie di prestazioni che sono state prenotate ma che poi non vengono effettuate.