Attualità

​Premio Tenco a Voltarelli "Orgoglio per Firenze"

“É un premio che riempie di orgoglio tutta la città” ha detto l'assessore alla Cultura complimentandosi con il cantautore legato a Firenze

Vittoria del Premio Tenco categoria ‘Interpreti di canzoni’ per Peppe Voltarelli con ‘Planetario’, l’assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Tommaso Sacchi, si è complimentato con l'artista calabrese, fiorentino di adozione.

“Esprimo le più sincere congratulazioni e la più profonda soddisfazione per l’importante riconoscimento ottenuto da Peppe Voltarelli a cui la nostra comunità è molto legata. È un premio che riempie di orgoglio tutta Firenze” ha detto Sacchi.

“Peppe, calabrese d’origine e fiorentino d’adozione, è un cantautore e scrittore estroverso - ha continuato Sacchi -, che con le sue canzoni d’autore ci regala sempre grandi emozioni. Peppe ha un legame molto stretto con Santo Spirito, dove vive, e le sue esibizioni in piazza in queste sere d’estate, con un evento a metà tra teatro e musica, sono l’occasione per apprezzare una volta di più il suo talento”.

Il Premio Tenco è uno dei più importanti riconoscimenti musicali italiani, assegnato annualmente dal 1974 in occasione della Rassegna della canzone d'autore di Sanremo organizzata dal Club Tenco.