Politica

Monica Marini ha nominato la nuova Giunta

La scelta del sindaco rieletto è ricaduta su una squadra giovane, con un’età media di 34 anni. Già fissata la prima riunione del governo cittadino

Confermata con il 68,05% all’ultima tornata elettorale del 26 maggio 2019 la Sindaca Monica Marini trattiene per sé le deleghe per urbanistica, polizia Municipale, rapporti istituzionali e Città Metropolitana. Il primo appuntamento ufficiale della nuova legislatura è il Consiglio comunale fissato per il 14 giugno alle ore 21 a Palazzo Sansoni Trombetta.

La Giunta del Comune di Pontassieve sarà composta da 5 assessori, tre sono gli assessori uscenti riconfermati Boni, Pratesi e Bencini e due le novità, Mattia Cresci e Giulia Borgheresi. 

Al neo Vice Sindaco Carlo Boni, vengono confermate le deleghe alle politiche per la scuola, cultura, biblioteca, cultura della memoria e legalità, sport, Agricoltura, caccia e pesca, oltre alle partecipate e all’ambiente. Filippo Pratesi, altra conferma, continuerà il suo impegno istituzionale con le deleghe a lavoro e attività produttive, Mobilità e trasporti pubblici, Edilizia Privata, piano strutturale intercomunale, Lavori pubblici e politiche per gli investimenti, patrimonio, protezione civile e decoro urbano. A Jacopo Bencini vanno le deleghe per il bilancio e la trasparenza, personale, politiche per la sostenibilità e la transizione, agenda 2030, programmazione e ricerca finanziamenti, partecipazione e cittadinanza attiva, politiche internazionali, diritti e pari opportunità, Rapporti con l’Unione di Comuni, Rapporti con il Consiglio Comunale, Attuazione del Programma. A Mattia Cresci vanno le politiche sociali e della Salute, l’economia civile, il commercio, l’innovazione tecnologica e la semplificazione, mentre a Giulia Borgheresi, le deleghe all’associazionismo e volontariato, le politiche giovanili, i gemellaggi, la comunicazione e il turismo e marketing.