Attualità

Polimoda approda alla Manifattura Tabacchi

Polimoda annuncia l’apertura di una terza sede all’interno della Manifattura. Anteprima al Pitti con il Polimoda Fashion Show

Polimoda annuncia l’apertura della sua terza sede grazie alla rinascita della Manifattura Tabacchi che sta per vivere un importante restyling, grazie ad un progetto di riqualificazione urbana. 

La terza sede di Polimoda sarà inaugurata nell’autunno 2019: 6000 metri quadrati su quattro piani, oltre interrato, che grazie ad un restauro conservativo e a una riorganizzazione ad hoc degli spazi ospiteranno laboratori di confezione, maglieria, studi fotografici, laboratori informatici, oltre ad aule di disegno e di teoria e a un moderno auditorium, per accogliere un totale di circa 800 studenti, oltre a personale docente e staff. In attesa del completamento dei lavori, è previsto un primo step intermedio con l’inizio dell’attività didattica già da ottobre 2018 in circa 1000 mq, dove troveranno temporaneamente spazio laboratori di confezione per un centinaio di studenti in risposta alle nuove esigenze di spazi dettate dall’importante crescita dell’ultimo anno (+34%).