Cronaca

Tenta un furto per riprendere la merce sequestrata

L'uomo, residente a Signa, è stato bloccato dalla Guardia di Finanza e messo ai domiciliari su richiesta della Procura di Pistoia

Un uomo di origini cinesi è stato arrestato con l'accusa di aver organizzato due tentativi di furto di migliaia di scarpe contraffatte che gli erano state sequestrate dalla Guardia di Firenze e consegnata a un custode giudiziale.

L'uomo, residente a Signa, è stato bloccato grazie al tempestivo intervento delle fiamme gialle. Ora si trova ai domiciliari in esecuzione di una misura di custodia cautelare disposta dal gip su richiesta della procura di Pistoia.

I reati contestasti all'uomo sono quelli di violazione della pubblica custodia di cose, contraffazione e ricettazione. Il provvedimento, spiega la finanza in una nota, costituisce "la prosecuzione dell'attività investigativa che aveva portato già nel mese scorso all'esecuzione di altre due misure cautelari di natura interdittiva", e "al sequestro di oltre 55 mila articoli di pelletteria contraffatti di elevatissima fattura".