Sport

Vanno alle Cascine alcune corse di San Rossore

Il convegno primaverile pisano ha subito uno stop imprevisto dopo la protesta dei fantini. Corse spostate nell'ippodromo fiorentino

Quattro giornata di corse di San Rossore si spostano a Firenze, ma Pisa ha deciso di recuperare alcune date, con le corse più prestigiose, nel prossimo autunno.

E' il risultato di quanto avvenuto dopo il sopralluogo sulle piste dell’Ippodromo di San Rossore da parte di una Commissione ministeriale a seguito della "Dichiarata indisponibilità dei fantini aderenti alla UIF a montare nell’ippodromo sino al termine della riunione di corse."

"La Commissione ha espresso un generale giudizio positivo sulla agibilità ed idoneità della pista", ha fatto sapere Alfea, società di gestione dell'ippodromo. "Tuttavia, considerato il diffuso stato di comprensibile preoccupazione nei fantini, creatosi a seguito di alcuni incidenti, il Ministero ha disposto la sospensione della riunione di corse per la corrente stagione primaverile, al fine di favorire un graduale ritorno alla normalità in previsione della prossima stagione autunnale".

Alcune giornata di corse pisane, in programma nei prossimi giorni, sono state perciò spostate all'ippodromo fiorentino del Visarno.