Cronaca

Ubriaco recidivo in trasferta colleziona denunce

Fermato dopo essere stato trovato ubriaco alla guida di un furgone rubato a Firenze, è stato rilasciato e ritrovato poco dopo a molestare in un bar

La centrale operativa della Questura di Pisa

Erano le 8,30 di ieri, domenica, quando con una telefonata al 113 veniva segnalato un furgone Fiat Scudo procedere in modo pericoloso al Cep, in direzione dell'Aurelia. Scattate le ricerche, circa un'ora dopo una volante ha finalmente intercettato e bloccato il furgone in zona Stazione, per la precisione in via Vespucci.

Dagli accertamenti svolti il furgone, di proprietà di una pasticceria di via Ponte alle Mosse a Firenze, è risultato essere stato rubato la notte precedente. Mentre l'uomo al volante, un 37enne marocchino in regola con il permesso di soggiorno e residente a Firenze, dato il suo evidente stato di ebbrezza alcolica è stato portato in Questura per ulteriori accertamenti.

Qui avrebbe dato in escandescenze, tentando di aggredire a più riprese i poliziotti. Alla fine è stato denunciato per i reati di ricettazione e resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale e quindi rilasciato, con l'invito a far ritorno quanto prima a Firenze. Poco dopo il proprietario del furgone è arrivato da Firenze per riprenderselo. 

Ma la vicenda non si era ancora conclusa. Alle 15,20, da "La Bottega del Parco" di piazza Vittorio Emanuele II, è arrivata la segnalazione di una persona ubriaca e molesta, che non intendeva pagare le birre bevute. I poliziotti giunti sul posto hanno presto scoperto che si trattava del 37enne fermato in mattinata, che ancora avrebbe tentato di aggredire gli uomini in divisa.

Bloccato e riportato in Questura, è stato denunciato una seconda volta per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché insolvenza fraudolenta per le birre non pagate. A seguire i poliziotti si sono assicurati che effettivamente riprendesse il treno, onde evitare ulteriori problemi in città.