Politica

Primarie Pd, Gelli capolista per Zingaretti

L'ex deputato della Val di Cecina, attuale responsabile maxiemergenze della Asl Toscana Centro, rappresenterà Zingaretti nel capoluogo toscano

Federico Gelli

"Sono orgoglioso che Nicola abbia scelto me per guidare la sua lista a Firenze alle primarie del prossimo 3 marzo", Queste le prime parole di Federico Gelli, appresa la decisione di Zingaretti di metterlo alla guida della propria compagine nel capoluogo toscano.

"Si tratta di un grande onore - ha aggiunto l'ex deputato Gelli, attuale direttore per le maxi emergenze all'interno della Asl Toscana Centro - e anche di un grande onere che assumo con decisione e energia. Penso infatti che dopo il 3 marzo, a urne chiuse, quando Nicola sarà il nuovo segretario del Pd, si potrà, finalmente, cominciare a scrivere una nuova pagina per il Pd e per tutto il centrosinistra. Una storia dove il noi prenda concretamente il posto dell'io e dove conteranno più le qualità delle persone che non la loro fedeltà".

"Attorno a Nicola c'è entusiasmo e grande aspettativa - ha concluso Federico Gelli - e sono sicuro che assieme agli altri amici che lo sostengono come Paolo Gentiloni e Romano Prodi, Nicola saprà costruire una squadra di qualità. Non vi deluderemo".