Cronaca

Tre ragazzini in fuga sulla Jeep rubata

Hanno 14, 15 e 17 anni. La polizia stradale li ha individuati grazie all'allarme satellitare e poi li ha bloccati lungo la FiPiLi

Tre minorenni in fuga su un'auto rubata sono stati denunciati dalla polizia stradale dopo essere stati rintracciati e bloccati in Fipili, all'altezza di Cascina.

E ’accaduto ieri sera, quando il centro operativo di polizia stradale di Firenze è stato contattato da una ditta di Torino che gestisce un sistema di allarme satellitare: una jeep Renegade rubata nel pomeriggio a Firenze stava transitando sulla superstrada Fipili ed era stato localizzato a Ginestra Fiorentina.

La polizia stradale ha quindi dislocato tre pattuglie, rispettivamente della Sezione di Pisa, del distaccamento di Empoli e del commissariato di Pontedera, in altrettante posizioni strategiche della superstrada, in modo da tendere una morsa intorno alla Renegade e aspettare che rimanesse impigliata nella rete stesa appositamente per lei. 

La manovra ha avuto successo e, appena giunta all’altezza di Cascina, l'auto è stata bloccata. A bordo c’erano tre ragazzi di 14,15 e 17 anni.

I poliziotti li hanno denunciati alla procura dei Minorenni di Firenze, affidandoli ai genitori. La polstrada ha recuperato la Jeep per riconsegnarla al proprietario.