Cronaca

Minaccia l'ex e il suo nuovo ragazzo, arrestato

Un 26enne è finito ai domiciliari per aver perseguitato l'ex fidanzata e il nuovo compagno, provando addirittura a buttarli fuori strada con l'auto

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che hanno denunciato il ragazzo per stalking, le minacce sono iniziate la scorsa estate. Il giovane, un ventiseienne fiorentino, aveva infatti iniziato a perseguitare la sua ex fidanzata, una studentessa universitaria di 20 anni, subito dopo la fine della loro relazione durata tre anni. 

Incapace di accettare che la loro storia fosse finita, il ragazzo ha cominciato a telefonare alla giovane ossessivamente, fino a 40 volte al giorno, inviandole messaggi minatori, pedinandola e appostandosi sotto casa sua. 

Le minacce si sono fatte poi ancora più pesanti nel momento in cui la ragazza si è trovata un nuovo compagno. Il giovane ha cominciato a seguirli quando uscivano in coppia, a presentarsi sotto la palestra frequentata dal nuovo fidanzato dalla ragazza, fino ad arrivare a tagliare loro la strada nel tentativo di provocare un incidente e mandarli fuori strada con l'automobile. 

A gennaio però la ragazza ne ha avuto abbastanza e dopo aver più volte a risolvere la situazione sia con il giovane, che con la famiglia di lui, ha deciso di querelarlo ai carabinieri, che lo hanno arrestato e condotto ai domiciliari come disposto dal Gip di Firenze.