Sport

Per la Fiorentina a Kiev è vietato sbagliare

Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia e la batosta di Napoli ai viola resta l'Europa League. Montella: "Partita al momento giusto per poter reagire"

"Domani giocherà la formazione migliore come sempre. Ho le idee chiare e sono convinto di poter contare su tutti i calciatori che ho a disposizione anche perché vogliamo fortemente passare il turno".

Vincenzo Montella suona la carica. E prova a far ripartire la sua Fiorentina che, dopo un marzo d'oro, è reduce dalle due pesanti sconfitte per 3-0 contro Juventus e Napoli costate l'eliminazione dalla Coppa Italia e, molto probabilmente, il terzo posto in campionato.

L'appuntamento da non sbagliare si chiama Europa League e i viola sono attesi domani sera (ore 21.05) dall'andata dei quarti di finale sul campo della Dinamo Kiev. "Ci vogliamo giocare qualcosa di importante in questa competizione, sappiamo che non sarà facile e che non ci potremmo permettere di sbagliare" ha ammesso Montella.

Che è poi tornato sulle ultime due disastrose gare. "Abbiamo individuato le cause delle nostre difficoltà avute nelle ultime gare - ha provato a spiegare Montella - sappiamo come migliorare e speriamo di dimostrarlo sul campo. Abbiamo lavorato sulla testa dei giocatori perché i nostri dati ci dicono che non abbiamo difficoltà a livello fisico dopo le ultime partite. Sono convinto però che la gara di domani, di una difficoltà notevole, arrivi nel momento giusto perché servirà mettere in campo il massimo della concentrazione per fare bene".

Inevitabile un riferimento a Mario Gomez che a sua volta, dopo un marzo promettente e finalmente prolifico in termini di reti, sembra essere tornato nell'oblio. "E' sbagliato focalizzarsi su un singolo giocatore - ha spiegato il tecnico gigiliato - perché tutti potevamo fare di più nelle ultime due gare, compreso io. Certo è ovvio che nei momenti di difficoltà io mi aspetti di più dai giocatori con maggior esperienza internazionale".