Attualità

Pensione per cani al Parco degli animali

I cittadini in partenza per le vacanze possono di lasciare nella struttura il loro quattrozampe. Le tariffe sono modulate in base all'Isee

In risposta al fenomeno dell’abbandono dei cani da parte dei proprietari in partenza per le ferie, anche quest’anno il Parco degli Animali garantisce accoglienza e assistenza agli animali mentre i padroni sono in viaggio. 

Il Parco degli Animali si trova ad Ugnano, nel viuzzo del Pantanino, e dispone suo interno del canile rifugio dell'amministrazione comunale.

"L'idea di fondo è stata proprio quella di creare un parco aperto al pubblico che ospitasse al suo interno il canile - ricorda l'assessore all'ambiente Alessia Bettini - Attorno a questa intuizione sono nati e cresciuti numerosi progetti che hanno rivitalizzato quest'area che un tempo era utilizzata dal vicino vivaio comunale".

Per affidare il cane al Parco, i proprietari devono pagare una tariffa legata alle fasce Isee: 5 euro (iva esclusa) per i redditi Isee fino a 5.500 euro, 8 euro per quelli fino a 18.500, 10 euro per quelli fino a 32.500 e 15 euro per i redditi superiori a 32.500 euro. 

E' prevista una tariffa anche nei casi di animali ceduti per periodi di tempo limitato e per cause di oggettiva e comprovata difficoltà (ad esempio ricoveri in ospedale), pari a 5 euro. 

Eventuali spese veterinarie necessarie al benessere degli animali vengono conteggiate separatamente.

Dal primo giugno del 2015 ad oggi sono stati complessivamente 177 i cani ospitati per un totale di 1.507 giorni.

La struttura è aperta al pubblico tutte le mattine dal lunedì al sabato ed è possibile contattare gli operatori al numero di telefono 055 7352018.