Sport

Pedalata solidale da Firenze a Rimini per Haiti

Sulle strade del Tour. La pedalata è libera, gratuita ed aperta a tutti. Alternative per chi non ha la possibilità di arrivare fino a Rimini

Una pedalata benefica è in programma il 13 Maggio 2023 da Firenze a Rimini lungo il percorso della prima tappa del Tour de France 2024.

La bicicletta può essere un’ottima occasione per fare del bene anche agli altri, è lo spirito che Ayiti Cheri Italia Onlus APS/ETS (www.ayiticheri.it) ha organizzato per il 13 Maggio 2023 una pedalata solidale per raccogliere fondi da destinare a favore dei bambini ospiti dell’orfanotrofio Bresma di Port-au-Prince ad Haiti.

“Nel 2024 la 111a edizione del Tour de France partirà dall’Italia. Con un gruppo di amici abbiamo deciso di anticipare il Tour di un anno e pedaleremo la prima tappa da Firenze a Rimini” racconta Alberto Sarrantonio, Segretario Generale di Ayiti Cheri Italia e promotore dell’iniziativa insieme a Lorenzo Nigi di ASD Veloclub Florence by Bike e Luca Mercatelli di Trafalgar.

La pedalata è libera, gratuita ed aperta a tutti. Per chi non ha la possibilità di arrivare fino aRimini, esistono delle possibili alternative su distanze ridotte che possono permettere a chi lodesidera di pedalare per una buona causa anche solo per alcuni chilometri.

La manifestazione è autorizzata dal comitato Territoriale UISP di Firenze.