Attualità

Donazione al Meyer per i piccoli con spina bifida

L'Associazione toscana idrocefalo e spina bifida ha donato 10 disposiviti elettromedicali al centro specializzato dell'ospedale pediatrico

foto R.Righi

I 10 pack elettromedicali sono indispensabili per assicurare il servizio di elettrostimolazione vescicale effettuato dalla dottoressa Maria Taverna nel centro spina bifida dell'ospedale pediatrico.

La consegna è avvenuta alla presenza del commissario del Meyer, Alberto Zanobini, del presidente dell'associazione Marco Esposito e di una folta delegazione di bambini e ragazzi.

"Non potevano mancare i rappresentanti delle realtà che da sempre sostengono l'associazione - si legge ion una nota del Meyer -  Stefano di Cascine del Riccio che da 22 anni promuovono le giornate della solidarietà; Alessandro della Cap, società che ha promosso molte iniziative solidali, i delegati di Cral Telecom Toscana e Liguria, dove lavorano ragazzi con spina bifida e genitori". 

Il commissario Zanobini, oltre a ringraziare per la donazione, ha sottolineato la volontà della direzione del Meyer di valorizzare i giovani professionisti come i i nuovi responsabili del centro spina bifida che diverrà un punto di riferimento anche nazionale.

I dispositivi per l'elettrostimolazione vescicale tramite nervo tibiale miglioreranno ulteriormente la qualità della vita dei piccoli pazienti. La metodica già in uso al Meyer è una novità per l’Italia.