Attualità

Pasqua e Pasquetta, Firenze città aperta

Musei aperti secondo l'orario domenicale per Pasqua. Il lunedì dell'Angelo invece aperture straordinarie per Uffizi, Accademia, Boboli e Bargello

Per il giorno di Pasquetta, lunedì 6 aprile, grazie all'accordo raggiunto tra la Soprintendenza e le rappresentanze sindacali, e al sostegno del concessionario Firenze Musei, saranno aperti straordinariamente la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia dalle 8.15 alle 18.50, il Giardino di Boboli, il Museo degli Argenti e la Galleria del Costume dalle 8.15 alle 18.30. Sarà aperto anche il Museo di San Marco dalle 8.15 alle 16.50 e anche il Museo Nazionale del Bargello, visitabile dalle 8.15 alle 17.

 

A ingresso gratuito, per turno, sempre il giorno di Pasquetta saranno visitabili anche: il Museo di Orsanmichele grazie agli Amici dei Musei fiorentini, le Ville medicee della Petraia, di Poggio a Caiano e di Cerreto Guidi; Saranno visibili anche i Cenacoli di Ognissanti e Sant'Apollonia e il Chiostro dello Scalzo.

Per Pasqua e Pasquetta il museo di Palazzo Vecchio sarà aperto dalle 9 alle 19 con il percorso archeologico accessibile al pubblico nello stesso orario, mentre si potrà salire sulla Torre di Arnolfo e visitare il Camminamento di ronda dalle 10 alle 17. 

Per le festività pasquali del 5 e 6 Aprile 2015, il Museo Archeologico di Firenze sarà aperto dalle 8,30 alle 14,00.

Il Museo Novecento a Pasqua sarà aperto dalle 10 alle 20 mentre a Pasquetta lo sarà dalle 10 alle 18. Il Museo di Santa Maria Novella il giorno di Pasqua sarà aperto dalle 13 alle 17, mentre per Pasquetta sarà visitabile dalle 9 alle 17.30. Gli altri Musei civici, Museo Stefano Bardini, Fondazione Salvatore Romano e Cappella Brancacci, saranno invece chiusi per Pasqua, ma aperti a Pasquetta: il lunedì dell'Angelo il Museo Bardini sarà aperto dalle 11 alle 17, la Fondazione Salvatore Romano dalle 10 alle 16 e la Cappella Brancacci dalle 13 alle 17.