Attualità

Politici e carabinieri in campo per beneficenza

Una partita di calcio all'insegna della solidarietà che si terrà a Coverciano il 31 ottobre, il cui ricavato andrà a favore della fondazione onlus Aivo

L'iniziativa benefica è stata presentata oggi dal vicepresidente del Consiglio toscano Marco Stella e dal presidente della fondazione Aivo Vincenzo Ingarao, con loro anche Massimo Laschi, padre di Marco un ragazzo che ha perso una gamba a seguito di un incidente stradale e Claudio Scuriatti, organizzatore dell'evento.

Il fischio d'inizio è previsto per le 10.30, sul campo numero cinque del centro tecnico federale di Coverciano con due squadre d'eccezione: una formata dall'arma dei carabinieri, l'altra da esponenti politici fiorentini.

I fondi raccolti andranno a sostegno della fondazione Aivo, una onlus nata da un mese e mezzo che ha l'obiettivo di portare scolarizzazione e formazione professionale a giovani che vivono nelle aree più degradate del mondo. 

Alla squadra vincitrice andrà il trofeo realizzato dallo scultore Enzo Pazzagli

"Questa partita - ha detto Marco Stella - nasce dalla volontà di un carissimo amico, Marco Laschi, che ha subito un grave incidente stradale nel quale ha perso una gamba ma non si è arreso. Per me e per tanti amici è diventato un esempio di coraggio e di come anche nella difficoltà non ci si debba abbattere ma anzi, lottare più di prima".