Sport

Martina fa l'impresa, semifinale al Roland Garros

La tennista fiorentina Martina Trevisan si è qualificata battendo nei quarti la canadese Laylah Fernandez. Per lei le congratulazioni istituzionali

Martina Trevisan, qui in una foto d'archivio

Al Roland Garros di Parigi la tennista fiorentina Martina Trevisan fa l'impresa e agguanta la semifinale battendo nei quarti in tre set la canadese Laylah Fernandez. L'azzurra l'ha spuntata con un punteggio di 6-2, 6-7, 6-3, e adesso la sua vittoria è salutata con orgoglio anche da parte istituzionale.

Arrivano le congratulazioni del presidente della Regione Eugenio Giani che parla di "traguardo straordinario" e aggiunge: "Nel 2020 era riuscita ad arrivare ai quarti, quest’anno si è spinta oltre peraltro battendo un’avversaria sulla carta più forte. Ha giocato un match impeccabile e ottenuto il suo risultato migliore. Un premio per una carriera fatta di sacrifici”.

Ventotto anni, Martina Trevisan porta il tennis femminile azzurro in semifinale a Parigi dopo 9 anni. Prima di lei, l'ultima italiana in semifinale era stata Sara Errani, allora sconfitta da Serena Williams. In femifinale Trevisan si misurerà con una tennista americana, già che se la vedrà con la vincitrice del derby a stelle e strisce tra Cori Gauff e Sloane Stephens.