Cronaca

Panico sul bus, colpisce e spintona i passeggeri

Un uomo è stato denunciato per ben due volte in un un'ora. Prima per una rissa, poi per aver creato scompiglio sul bus e ed infine per furto

Ha iniziato con una violenta lite in piazza, poi è salito su una autobus e ha creato il panico spintonando i passeggeri, infine ha pensato bene  di andare a rubare quattro sciarpe in una bancarella di via Nazionale. Protagonista un giovane del Gambia di 23 anni.

Tutto è iniziato quando è stato bloccato per una rissa avvenuta in piazza e dove è stato denunciato a piede libero per minacce aggravate insieme ad un suo connazionale. 

Il giovane è apparso ai carabinieri in forte stato di agitazione, motivo per il quale è trasportato all’ospedale Santa Maria Nuova. Dopo una prima valutazione, il giovane, proferendo frasi offensive nei confronti dei sanitari, si era allontanato dal nosocomio prima del termine degli accertamenti cui avrebbe dovuto essere sottoposto.

Non contento della sua condotta, dopo poco è salito in Piazza Salvemini su un autobus della linea 23 dove ha dato fastidio urlando e spintonando le persone presenti sul mezzo e nello scendere ha colpito il veicolo con un pugno.

Poco dopo ha rubato da una bancarella di via Nazionale quattro sciarpe. Grazie alla solerzia di un cittadino che, sceso alla stessa fermata dell’autobus, lo ha poi seguito da lontano, il 23enne è stato nuovamente fermato dagli stessi operanti che avevano effettuato l’intervento precedente, che lo hanno quindi denunciato per la seconda volta nel giro di un’ora, per il furto delle sciarpe.