Attualità

Turismo di qualità, on line il bando

L'obiettivo è selezionare il miglior progetto per promuovere Firenze come location di manifestazioni internazionali e come Wedding destination

“Puntiamo ad accrescere in città il turismo di qualità attraendo fiere, congressi e matrimoni – ha spiegano l'assessore comunale allo sviluppo econonico Giovanni Bettarini – Sono i cosiddetti ‘big spender’, che significano basso impatto sulla città in termini di numeri ma elevatissimo ritorno economico".

Al miglior progetto andrà un contributo di 280mila euro suddiviso su quattro anni, come cofinanziamento fino al 50% della spesa complessiva delle attività programmate. Oltre al contributo finanziario, l’amministrazione comunale metterà a disposizione gratuitamente del soggetto vincitore una delle sale monumentali di Palazzo Vecchio e del Palagio di Parte Guelfa, il Tepidarium del Roster nel Giardino dell'Orticoltura, il foyer del Teatro dell’Opera e altre sedi comunali, per un massimo di cinque giorni all’anno. il bando prevede anche la possibilità di allestire sportelli temporanei per l'accoglienza degli ospiti presso l’infopoint turistico del Comune all’aeroporto di Firenze e il centrov isite di piazza Stazione. 

Potranno partecipare al bando tutti i soggetti che operano nel settore della promozione congressuale e degli eventi. A selezionare il vincitore sarà una specifica commissione tecnica. 

Per presentare i progetti c’è tempo fino al 3 agosto.