Attualità

Paladina dell'antimafia guiderà Spazio Reale

La Diocesi ha rinnovato il cda della struttura fondata da Don Momigli. Direttore: Elisabetta Carullo, ex sindaco in prima linea contro la 'ndranghera

Il 27 dicembre del 2008 il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, conferì a Elisabetta Maria Luisa Carullo, primo cittadino di Stefanaconi in provincia di Vibo Valentia, il titolo di Cavaliere al Merito per il suo impegno nel contrastare la 'ndrangheta in un Comune che era già stato sciolto per infiltrazioni mafiose più di una volta.

A lei è stato affidato dall'Arcidiocesi fiorentina la guida dello Spazio Reale, la struttura polivalente di Campi Bisenzio fondata da don Giovanni Momigli, rimasto presidente onorario.

Carullo sarà affiancata da un consiglio d'amministrazione interamente rinnovato che sarà guidato dal vice economo dell'Arcidiocesi, Stefano Ciappelli, e dai consiglieri Giovanni Pasqualetti, ex dirigente della Regione, Giorgio Ungar, commercialista e Duccio Bardi, avvocato.

"Il compito del Cda - si legge in una nota dell'Arcidiocesi - è quello di imprimere una spinta ancora più forte agli indirizzi che hanno reso questa struttura quasi un ‘unicum’ a livello locale e nazionale, capace di realizzare progetti di integrazione con le comunità straniere e di creare lavoro oltre ad essere efficace luogo di incontro per famiglie".