Attualità

Paghi la tassa e hai lo sconto al museo

Al via la seconda fase della campagna #EnjoyRespectFirenze, con sconti nei musei comunali per i turisti che versano la tassa di soggiorno

Gli assessori Perra e Del Re con un albergatore

Ringraziare il turista che paga la tassa di soggiorno contribuendo così a preservare la bellezza di Firenze e diffondere il più possibile le buone regole di comportamento per chi visita la città. È la seconda fase della campagna lanciata dal Comune #EnjoyRespectFirenze, che prevede per gli ospiti degli alberghi fiorentini voucher-sconto per entrare a tariffa ridotta nei musei Bardini, Novecento e Forte di Belvedere. 

L’iniziativa, a seguito del tavolo aperto tra l'amministrazione comunale e le categorie degli albergatori, è partita oggi con la distribuzione del materiale informativo in tutti gli alberghi della città. A consegnare di persona locandine, flyer e voucher ad alcuni hotel sono stati l’assessore comunale allo sviluppo economico e turismo Cecilia Del Re e l’assessore al bilancio Lorenzo Perra.

In particolare i voucher contiengono tre coupon di validità pari alla durata del soggiorno, spendibili ciascuno nel relativo museo in modo da poter usufruire di tre distinte riduzioni. I coupon, per essere validi, devono essere compilati dall’albergatore.