Attualità

Omaggio di Bray agli Angeli del Bello

L'ex ministo ai Beni culturali in un post su Facebook ha elogiato i volontari fiorentini che da un anno stanno ripulendo il parco del Museo Stibbert

Gli Angeli del Bello "Hanno negli occhi la gioia di chi sta facendo qualcosa di importante per la propria comunità e per il futuro dei propri figli". Parola di Massimo Bray, ex ministro dei Beni culturali del governo guidato da Enrico Letta, che ieri mattina ha voluto dedicare un pensiero ai volontari fiorentini elogiando in particolare il lavoro di manutenzione cha da più di un anno stanno portando avanti all'interno del giardino del Museo Stibbert. "E' uno dei più begli esempi dell'eclettismo dell'800 italiano - ha scritto Bray nel suo post - e gli Angeli del Bello fanno un lavoro ineguagliabile, che merita davvero di essere studiato e replicato in altri contesti".

Come ha ricordato lo stesso Bray, gli Angeli del Bello contano ormai oltre 1500 volontari e si occupano di manutenzione di alcune aree verdi in città ma anche di ripulire muri e vetrine dai graffiti.