Attualità

Nuovo record di passeggeri per il Vespucci

A febbraio il traffico è aumentato rispetto al 2014 di un altro 13 per cento, in linea con la tendenza già registrata in gennaio (13,6 per cento)

Anche decolli e atterraggi hanno segnato una crescita dell'8 per cento, a conferma dell'intenzione delle compagnie di utilizzare aerei sempre più capienti. Il dato più incoraggiante riguarda i voli internazionali (+15,4 per cento) ma anche in voli nazionali hanno registrato un incremento del 3 per cento.

Le cinque destinazioni più gettonate sono Londra (+72 per centro rispetto a febbraio 2014), Parigi (+28,7 per cento), Roma (+11,8 per cento), Amsterdam (+7 per cento), Monaco (+4,7 per cento).

Molto soddisfatto dei risultati il presidente di Adf Marco Carrai.

"Firenze sta vivendo un grando rilancio - ha dichiarato Carrai all'emittente RTV38 - Tutti i più grandi vettori europei stanno investendo su Firenze nonostante le nostre limitazioni instrutturali".

"Questa attenzione ci stimola a correre sempre di più per realizzare un aeroporto all'altezza di Firenze - ha proseguito Carrai - e all'altezza delle aspettative dei nostri partner e degli standard di qualità che i nostri passeggeri si aspettano".