Attualità

Nuovo look per la Casa della salute

Inaugurati i locali ristrutturati della Casa della salute Morgagni. Con le ecografie internistiche ancora più servizi per gli abitanti del Quartiere 5

Con l’assistenza socio-sanitaria, le prime cure di base, la specialistica ambulatoriale e la radiodiagnostica, le attività amministrative, la Casa della Salute "Morgagni" rappresenta, con le sue oltre 250mila prestazioni erogate nel 2017, un nuovo punto di riferimento per i cittadini del Quartiere 5.

I locali inaugurati oggi nascono dalla ristrutturazione del preesistente poliambulatorio sanitario dove al primo piano sono stati recuperati cinque nuovi studi di assistenza primaria. La ristrutturazione ha riguardato anche interventi di riqualificazione impiantistica con la sostituzione delle centrali a gas. L'investimento complessivamente ha avuto un costo di 350mila euro.

Per quanto riguarda le nuove attività, quella di radiodiagnostica tradizionale è stata ora affiancata dalla nuova attività di ecografie internistiche con la possibilità di attivare percorsi prioritari per la medicina generale tramite Cup.

Nella struttura vengono erogate una media di oltre 1200 prestazioni giornaliere e oltre 1500 sono le persone che vi accedono quotidianamente. Nel 2017 solo iprelievi ambulatoriali sono stati 46.630.