Attualità

Nuovi ascensori nella stazione di Campo di Marte

Lavori al via per le quattro nuove piattaforme elevatrici che collegheranno i marciapiedi di arrivo e partenza dei treni

Gli attuali ascensori che potevano trasportare fino a tre persone saranno sostituiti con altrettanti elevatori di nuova generazione e dalle maggiori prestazioni: portata fino 830 chili e capienza fino a otto persone.

Per primi saranno attivati, entro luglio, quelli a servizio dei binari 1, 6 e 7.

Le operazioni di installazione inizieranno lunedì 14 marzo e da quel giorno gli ascensori corrispondenti non saranno più utilizzabili.

Successivamente saranno avviati i lavori per gli ascensori a servizio dei binari 2-3 e 4-5, la cui attivazione è prevista per la fine di quest’anno.

L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana è di circa 630mila euro.

Nessuna modifica al servizio di assistenza per i passeggeri a mobilità ridotta, come sempre disponibile su preventiva richiesta al numero verde gratuito 800 90 60 60 (rete fissa), al numero unico nazionale a pagamento 199 30 30 60 (rete fissa e mobile) o via mail scrivendo a SalaBlu.Firenze@rfi.it.

Inoltre, per garantire l’accesso in autonomia alle persone con carrozzina propria, dalle 6.00 alle 22.00 sarà disponibile un servizio di montascale a chiamata (348.0853848) posizionato nella rampa del sottopassaggio lato via Mannelli.

L’intervento rientra nell’ambito del miglioramento della qualità dei servizi nelle stazioni ferroviarie della Toscana previsto dal Protocollo d’intesa sottoscritto il 10 aprile scorso da RFI con Regione Toscana.