Attualità

Il No al decreto Minniti sull'immigrazione

Presidio di protesta davanti alla Prefettura di Firenze, organizzato dalla ''Rete delle città in comune'' in concomitanza con altre città italiane

Dire no ai Decreti Minniti-Orlando su immigrazione e sicurezza urbana. Con questo obiettivo si è svolto oggi a Firenze un presidio davanti alla Prefettura, organizzato dalla ''Rete delle città in comune'' in concomitanza con altre analoghe manifestazioni in varie parti della Toscana e del Paese. 

Al presidio fiorentino hanno preso parte alcune decine di militanti di Rifondazione Comunista, Sì e altre forze della sinistra, che aderiscono alla Rete delle città in comune. 

Una giornata di mobilitazione perché, hanno spiegato gli organizzatori, "pensiamo che il decreto Minniti faccia male al paese, criminalizzi la povertà e che non sia la soluzione giusta ai problemi". 

"Presenteremo in ogni Comune nel quale siano presenti esponenti della Rete una mozione per dire no a questo decreto. Non crediamo che dando più poteri ai sindaci, e senza un quadro complessivo, solo esclusivamente in ottica securitaria, possa risolvere i problemi sociali del nostro paese".