Attualità

Ningbo abbraccia Firenze ed offre le mascherine

Il sindaco di Ningbo ha scritto a Dario Nardella offrendo sostegno alla città e promuovendo una donazione di mascherine per l'emergenza Coronavirus

Il sindaco di Ningbo, in Cina, ha scritto al sindaco di Firenze Dario Nardella dichiarandosi pronto ad aiutare concretamente Firenze. A rendere noto il contenuto della lettera è stato il consigliere comunale Mario Razzanelli, cittadino onorario di Ningbo e già consulente per i rapporti tra Italia e Cina.

La lettera recita “Sin dal momento dell’esplosione del nuovo Coronavirus, abbiamo seguito con molta attenzione le misure di prevenzione e di controllo attuate in Italia. Nonostante le migliaia di miglia che ci separano, noi a Ningbo teniamo al benessere di tutti i cittadini di Firenze. Ci siamo resi conto che Firenze ha preso misure decisive per prevenire e siamo impressionati dall’ottimismo e dalla tenacia che il popolo italiano sta dimostrando nel combattere l’epidemia. In nome del comune di Ningbo e dei suoi abitanti, desidero esprimere il mio fermo appoggio a Lei ed ai fiorentini!".

"Dal mese di gennaio anche Ningbo era stato colpito dal nuovo Coronavirus. Sotto la forte guida del presidente Cinese Xi Jinping e grazie agli sforzi coordinati della popolazione e del sostegno della comunità internazionale l’epidemia è stata messa sotto controllo e la vita quotidiana è tornata alla normalità. Noi crediamo che sotto la Sua guida a con gli sforzi di tutti i suoi concittadini Firenze sconfiggerà sicuramente l’epidemia. Come città gemella Ningbo è disposta a stabilire una stretta collaborazione con Firenze nella prevenzione e nel controllo dell’epidemia. Noi siamo pronti ad offrire il nostro aiuto per combattere insieme contro il nuovo coronavirus. Le auguriamo di rimanere in buona salute"’ conclude Dongyao.