Politica

Niente nuovi assessori, ridistribuite le deleghe

Lo ha deciso il sindaco Nardella. Nessun nuovo assessore al posto di Titta Meucci, urbanistica affidata a Perra. Sicurezza urbana a Gianassi

Restanoi nove gli assessori nella giunta di Palazzo Vecchio ma le deleghe sono state ridistribuite anche se il primo cittadino ha mantenuto quelle alla cultura e alla protezione civile. Vediamo il nuovo assetto.

La vicesindaca Cristina Giachi continua a occuparsi di educazione, università e ricerca.

L'assessore Federico Gianassi aggiunge le deleghe alla sicurezza, alla polizia municipale, ai servizi democratici e al patrimonio non abitativo a quelle che già gestiva (organizzazione e personale, lavoro, decentramento, trasparenza e semplificazione).

L'assessore Lorenzo Perra si occuperà anche di urbanistica, politiche del territorio e raccolti fondi oltre che di bilancio, partecipate, fondi europei, innovazione tecnologica, sistemi informativi.

Andrea Vannucci mantiene la delega allo sport e acquisisce le deleghe alle tradizioni popolari e politiche giovanili.

Sara Funaro continuerà a gestire welfare, sanità, accoglienza e integrazione, pari opportunità, casa.

Nessun cambiamento per Stefano Giorgetti che conserva le deleghe a lavori pubblici e grandi opere, viabilità e manutenzione, trasporto pubblico locale.

Stessa cosa per Giovanni Bettarini che continua a essere titolare delle deleghe a sviluppo economico, turismo e città metropolitana.

Confermate ad Alessia Bettini le deleghe ad ambiente, igiene pubblica, decoro urbano, partecipazione.

Nicoletta Mantovani prosegue il suo lavoro nella cooperazione e nelle relazioni internazionali.