Attualità

Nicolas Cage alla Celebrity fight night

E' arrivato anche il celebre attore a Firenze per la serata di solidarietà per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza

Foto twitter Dario Nardella

"Firenze per me è la città dell'arte, il simbolo del Rinascimento, il luogo dove i più importanti artisti, come Leonardo e Michelangelo hanno creato capolavori. Firenze è una città che amo, dove torno sempre volentieri. Essere qui in Italia per me è importante - ha aggiunto tra l'altro Nicolas Cage - Perchè è la terra di origine di mio padre, della mia famiglia. E l'Italia è un paese da sempre di ispirazione per me". 

Cage rientra tra i 250 vip che partecipano alla cena di beneficenza allestita nel chiostro della basilica di Santa Croce. Nel corso dell'evento si esibirà Zucchero con alcune canzoni del suo repertorio e gli ospiti, in gran parte americani, potranno ammirare anche la basilica e la Cappella dei Pazzi.

"E' importante essere a questa iniziativa a favore della fondazione di Andrea Bocelli. Conosco la moglie di Muhammad Alì e so quanto sia importante per noli artisti - ha aggiunto Cage- lanciare messaggi positivi e sostenere eventi di beneficenza. E' meraviglioso essere qui con Andrea Bocelli ma è altrettanto importante regalare qualcosa a favore degli altri".

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha incontrato il celebre attore e sul Twitter con una foto scrive: "Che emozione incontrare Nicolas Cage alla raccolta benefica Celebrity Fight Night".

I due terzi del fondi raccolti durante l'iniziativa andranno a favore dell'Andrea Bocelli Foundation e il terzo restante alla Muhammad Alì Foundation. 

Alla serata è presente Lonnie Alì, vedova del leggendario pugile.