Attualità

Nardella porta la giunta sul lungarno

Nuovo sopralluogo del sindaco nell'area rossa della voragine. Il viceministro Nencini: "Per quanto mi risulta pagherà Publiacqua"

Riccardo Nencini, Dario Nardella con la Giunta comunale

A due giorni dal tragico collassamento del lungarno Torrigiani e mentre infuriano le polemiche sulle responsabilità del disastro, il sindaco Dario Nardella si è stancato di esternare. Arrivato intorno a mezzogiorno nell'area del crollo insieme agli altri componenti della giunta comunale, ha incontrato il sottosegretario alla infrastrutture Riccardo Nencini e poi ha fatto il punto dei lavori in corso.

"Ogni giorno un membro della giunta verrà qui per monitorare l'andamento delle opere di ripristino" ha dichiarato il primo cittadino.

Poche dichiarazioni anche da parte del viceministro alle infrastrutture RIccardo Nencini. Ai cronisti che gli chiedevano di confermare lo stanziamento di fondi governativi per riparare i danni, Nencini si è limitato a rispondere: "Mi risulta che sarà Publiacqua a pagare".

La prima stima dei danni è di cinque milioni di euro. Il sindaco Nardella ha fissato la fine dei lavori entro settembre per completare la messa in sicurezza e la ricostruzione del lungarno in tempo per il cinquantesimo ritardo dell'alluvione del 4 novembre 1966.