Attualità

Nanchino vicina a Firenze nella lotta al Covid-19

Il capoluogo cinese ha donato 150mila mascherine alla città di Firenze. Nardella: "Gesto di grande valore che rafforza la nostra collaborazione"

Le mascherine donate da Nanchino

Un’amicizia che dura quarant’anni quella tra Firenze e il capoluogo cinese di Nanchino con un gemellaggio datato 1980. Nanchino, metropoli di oltre otto milioni di abitanti a 500 chilometri da Wuhan, città ormai nota a tutti per essere stata il focolaio della pandemia da Covid-19, ha fatto arrivare all’aeroporto di Firenze con volo speciale, un carico di 150 mila mascherine. Una donazione a dimostrazione della solidarietà del popolo cinese di Nanchino.

È lo stesso Nardella che ringraziando, sottolinea l’importanza della vicinanza degli amici cinesi per combattere insieme contro il coronavirus. "Le mascherine saranno utilizzate dai dipendenti del Comune che sono più a diretto contatto con i cittadini, come ad esempio la Polizia municipale, la Protezione civile e gli operatori che si occupano dell'assistenza agli anziani. Saranno indossate anche da coloro che svolgono servizio nelle mense per le persone fragili e in difficoltà".