Attualità

Musica e artisti contro gli inceneritori

L'11 giugno nel parco pubblico di via Campania nuovo evento organizzato dalle associazioni Mamme No Inceneritore e il Muretto e da vari comitati

La manifestazione inizierà alle 18.30. Le Mamme No Inceneritore sono un movimento nato da un comitato di genitori che si oppongono alla costruzione di un nuovo impianto di termovalorizzazione dei rifiuti a Case Passerini.

"L'eccezionale evento organizzato per il giorno 11 giugno - si legge in una nota stampa dei promotori - vedrà la partecipazione di tantissime band estremanente popolari in Toscana e in Italia, con interventi di Davide Riondino e di molti comitati e associazioni fra cui Wwf Firenze, Rifiuti Zero, Medicina Democratica e tanti altri che sostengono l'abolizione assoluta alla costruzione degli inceneritori e promuovono un percorso ecosostenibile verso i Rifiuti Zero".

"Bobo Rondelli, Bandabardò, Gatti Mezzi, Casa Del Vento e molti altri sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno sul palco - si legge ancora nel comunicato - La giornata sarà aperta dai bambini del quartiere, per ribadire tutti insieme il nostro 'no' assoluto alla costruzione dell'inceneritore a Firenze e non solo".