Cronaca

Agitano l'ascia alla cassa per 30 euro di resto

Mancavano 30 euro di resto, sarebbe questo il motivo che ha scatenato la rabbia nelle due persone che si sono presentate in una ditta armate di ascia

Si sono presentati in due presso una ditta brandendo un'ascia ed hanno minacciato un’addetta alle vendite per un presunto ammanco di resto per la merce acquistata. Due cittadini albanesi sono stati individuati e denunciati a piede libero.

L'episodio è accaduto il 2 Marzo in via della Stazione, a San Piero a Sieve, dove poco prima delle 17 due uomini si sono presentati armati all'interno di una ditta. Uno dei due brandendo un'ascia si è rivolto ad un'addetta alle vendita costringendola a consegnare la somma di 30 euro  per un presunto ammanco di resto di denaro a fronte di un pagamento per l'acquisto di merce. 

I carabinieri di Borgo San Lorenzo sono stati chiamati ad intervenire ed a distanza di alcuni giorni ed a seguito di indagini i militari hanno denunciato in stato di libertà, per i reati di diffamazione ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni, due albanesi di 51 e 27 anni.