Attualità

La MetroCittà in treno in Mugello

Seduta itinerante, domani, per il consiglio metropolitano che si riunirà viaggiando in un convoglio dedicato in partenza da Firenze

La MetroCittà in treno in Mugello. Seduta itinerante, domani venerdì 12 Novembre, per il consiglio della Città Metropolitana di Firenze convocato dal sindaco Dario Nardella. La seduta si terrà a bordo di un convoglio con partenza alle 9 dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze e che si dirigerà poi verso Borgo San Lorenzo e Marradi, quindi farà ritorno nel capoluogo al termine della mattinata.

Quattro i punti all'ordine del giorno dell'assemblea metropolitana: si parte con una variazione al Documento unico di programmazione e si prosegue con l'aggiornamento del Gruppo Amministrazione Pubblica.

Ancora, si esamina l'accordo di programma tra Regione Toscana, Metrocittà, Province di Pistoia e Prato, Comuni di Campi Bisenzio, Montale, Montemurlo, Pistoia, Prato, Signa, Cantagallo e Sambuca Pistoiese, per la progettazione del tronco 3 della Ciclovia del Sole nel tratto Verona-Fienze. Sarà votata anche una mozione sullo stalking e il numero d'emergenza 1522.