Cronaca

Grave giovane dopo un tuffo nel lago di Bilancino

Lo ha salvato un amico che si è gettato in acqua. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 17.30. Sul posto anche l'elisoccorso del 118

Il ragazzo di diciannove anni si sarebbe buttato dal viadotto per fare un tuffo nel lago di Bilancino da un'altezza di circa 30 metri. Il giovane è rimasto ferito gravemente a causa del violento impatto con l'acqua.Portato a riva da un suo amico di 17 anni è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Careggi dove è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzo avrebbe passato il pomeriggio sulle sponde del lago, poi, in compagnia dell'amico e di una ragazza, sarebbe salito sul viadotto e avrebbe deciso di tuffarsi. 

L'impatto con l'acqua è stato violento e le sue condizioni sono apparse da subito critiche, tanto che l'amico si è buttato per soccorrerlo. Sul posto anche i sommozzatori del vigili del fuoco.

Non sarebbe rimasto vittima di un incidente stradale come apparso in un primo momento. L'ipotesi che fosse finito nel lago dopo un incidente con la moto era stata fatta per la presenza di una moto dove il ragazzo si è tuffato.