Attualità

Mostro di Firenze, torna la notte degli indagatori

Un gruppo di appassionati al caso del Mostro di Firenze ogni anno organizza un convegno dandosi un appuntamento in una località della Toscana

Torna tra i boschi di Vernio la serata dedicata al caso del cosiddetto Mostro di Firenze, organizzatore dell'evento è il regista toscano, Angelo Marotta, noto per avere realizzato documentari e format radiofonici dedicati ai gialli ed ai misteri irrisolti.

L'appuntamento per gli avventori, in arrivo da tutta Italia, è per l'11 Dicembre 2021 all'Agriturismo Le Bandite, a Vernio. L'incontro inizia alle 15 e 30 e si sviluppa nell'arco del pomeriggio per concludersi con una cena ed un dopo cena durante il quale il dibattito prosegue.

Sui social sono conosciuti come "mostrologi" perché da anni studiano gli atti e le sentenze sul caso che da oltre 50 anni ruota attorno ai duplici omicidi di giovani ragazzi avvenuti tra gli anni '70 e 80 nella provincia di Firenze.

L'iniziativa è nata, come ha spiegato in più occasioni Marotta "per rispondere alle tante richieste arrivate per conoscere i professionisti che mi affiancano e che curano gli approfondimenti sul caso durante gli aggiornamenti che puntualmente seguiamo". 

Marotta ricorda "Sia chiaro che il rispetto delle vittime è sacro, il nostro intento è esclusivamente di offrire un contributo alla discussione e confrontarsi sui fatti per comprenderne meglio la cronologia e mettere in luce passaggi chiave ponendo tutte quelle domande che restano ancora senza risposta".