Sport

Fiorentina-Cagliari con uno sguardo a Siviglia

Vincenzo Montella punta tutto sul campionato non perdendo di vista la semifinale di Europa League contro il Siviglia. La probabile formazione

"Contro il Cagliari servirà la massima concentrazione; loro hanno cambiato l'allenatore e avranno qualche motivazione in più per fare bene, ma a me interessa la classifica e quella che abbiamo non mi piace". 

Così Vincenzo Montella alla vigilia della partita della Fiorentina contro il Cagliari. Domani turnover? "Sicuramente rifarei tutto quello che ho fatto contro il Verona altrimenti non saremo riusciti a fare quella grande partita di giovedì contro la Dinamo Kiev - dice il tecnico viola - Ci concentriamo adesso sul Cagliari anche se capisco che a Firenze e nei tifosi si pensi alla semifinale di Europa League contro il Siviglia". 

Infine, un aggiornamento sulla situazione del recupero di Giuseppe 'Pepito' Rossi "la verità è che ancora non ha mai svolto un allenamento con la squadra - conclude Montella -. Sta meglio fisicamente rispetto al passato, corre molto meglio e lo vedo molto più stabile ma ancora è difficile dire quando potrà tornare a disposizione".

Gilardino molto probabilmente sarà all'attacco al posto di Gomez, anche Joaquin dovrebbe riposare al suo posto Diamanti. Più Ilicic, Salah nel tridente, in mezzo al campo tornano Aquilani e Badelj. In difesa Pasqual e Basanta. Ballottaggio tra Gonzalo Rodríguez e Savic.