Sport

Montella: "In viola solo se ci sono i presupposti"

Alla vigilia del match a Palermo che vale l'Europa League, il tecnico non scioglie il nodo sul suo futuro, ma smentisce contatti con la Samp

"Bisogna capire se ci sono ancora i presupposti e l'entusiasmo per continuare assieme". Così il tecnico viola Vincenzo Montella, alla viglia della trasferta di Palermo in cui la Fiorentina potrebbe conquistare la certezza matematica del quinto posto che vale l'Europa League, ha risposto sull'incontro fissato per fine mese con i Della Valle per decidere se proseguire o meno la sua avventura sulla panchina viola. 

"C'è chi dice che avrei già deciso di non restare? Ho già manifestato alla società le mie intenzioni - ha precisato Montella - e le mie valutazioni ma ora non è il momento. Per la stima e correttezza che ci sono sempre state fra noi ci confronteremo fra persone civili pensando prima di tutto al bene della Fiorentina". 

Poi la risposta a chi gli chiedeva un commento sulla notizia di un incontro a cena con atron della Sampdoria Massimo Ferrero: "Ci conosciamo da tempo e abbiamo amicizie in comune - ha detto Montella - comunque l'altra sera eravamo nello stesso posto ma non abbiamo cenato assieme, l'incontro è stato casuale, non professionale".