Sport

Montella: "Con l'Inter sarà dura...anche per loro"

Il tecnico della Fiorentina suona la carica alla vigilia del match contro i nerazzurri: "Noi giochiamo sempre per vincere". Ma Borja resta in dubbio

I viola tornano in campo a meno di 3 giorni dall'impresa in Europa league e lo fa in uno scontro diretto importante per la corsa al quarto posto. Domani alle 18 si accenderanno i riflettori sul campo di San Siro, dove la Fiorentina incontrerà l'Inter. Una partita tutt'altro che facile e per questo il tecnico Vincenzo Montella ha deciso di dare la carica ai suoi.

"La partita con l'Inter è di quelle belle da giocare - ha detto Montella -, affrontiamo una squadra in salute, guidata da un allenatore che stimo molto, sarà una sfida difficile per noi ma, senza presunzione, lo sarà anche per i nerazzurri".

Montella ha anche invitato i giocatori a non fare calcoli e pensare solo a vincere. "Vero che anche un pareggio potrebbe risultare gradito, anche per la classifica avulsa, però noi siamo una squadra che gioca sempre per vincere. Dalla notte europea con il Tottenham mi auguro di portarmi dietro domani la compattezza, la capacità di soffrire e lottare, la voglia di fare bene".

Rimane l'incognita Borja Valero, che deciderà se seguire il gruppo a Milano solo dopo il lavoro di rifinitura di oggi.