Lavoro

Mobilitazione per salvare la Florentia Pelletterie

L'azienda rischia di fallire per eccesso di indebitamento. Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione presentata da Forza Italia

Massimo ed Elisabetta Rotellini con Stefano Mugnai

Un’azienda storica e con delle commesse di qualità che è però sull’orlo del fallimento: è il paradosso della Florentia Pelletterie, presidio del made in Italy  nella piana fiorentina che sta rischiando il crac per eccesso di indebitamento.

 Il Consiglio comunale di Campi Bisenzio stamani ha votato all’unanimità la mozione di Forza Italia che impegna il sindaco a individuare possibili soluzioni. Contemporaneamente i titolari dell’azienda, Massimo Rotellini e la moglie Elisabetta hanno incontrato in Consiglio regionale il capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai.

"In questa vicenda si intrecciano relazioni familiari, operazioni finanziarie decise in tempi senza nubi e iniziative giudiziarie correlate - ha commentato Mugnai dopo l'incontro -  Nel merito di tutte queste dinamiche noi non entriamo perché non ci spetta. E’ invece nostro compito tentare di individuare una soluzione che possa consentire a questa azienda che, malgrado la crisi, ha commesse anche di pregio, di continuare la propria attività".