Cronaca

Azione Universitaria, minacce sulla porta

Frasi dal tono minaccioso sono state vergate a pennarello sulla porta della stanza del Polo di scienze sociali concessa al movimento dall'Università

Le scritte sono state scoperte nel primo pomeriggio nell'edificio D4 del Polo di scienze sociali, sulla porta dell'aula Borsellino, stanza di rappresentanza concessa adi Azione Universitaria dall'ateneo come lista eletta negli organi universitari.

Nelle scritte a pennarello si leggono frasi come "fascista lurido razzista" e “fascio attento! Fischia ancora il vento!”, corredate da immagini di ghigliottine e minacce di morte.

“È possibile che ancora oggi debbano essere portate avanti azioni cariche d'odio politico, specialmente nelle università pubbliche, che dovrebbero essere il primo baluardo del confronto, della crescita morale e del rispetto? - hanno commentato in una nota Angela Sorice, presidente provinciale di Azione Universitaria, Lorenzo Allegrucci, consigliere AU di scienze politiche e Gabriele Dini, responsabile a giurisprudenza di AU - Speriamo che fatti come questo non si ripetano mai più, e che si cominci a confrontarsi con chi la pensa diversamente tramite i contenuti e le idee e non con minacce e simulacri di un epoca ormai passata. Ci auguriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti in modo deciso".