Attualità

"Contro la neve dispiegate tutte le forze"

Il sindaco Nardella spiega che sono state messe in azione 15 spargisale ma la temperatura è crollata velocemente creando ghiaccio sulle strade

"Abbiamo dispiegato tutte le forze", compresi 15 spargisale, otto mezzi di Alia che sono intervenuti non solo sui viali ma anche nelle vie minori e sette mezzi del global service, "persino superiori a quelle previste per il codice giallo" ma "la temperatura è crollata velocemente sotto zero dalle cinque di stamattina per cui si sono create criticità in alcune zone della città nonostante avessimo già gettato il sale sulla viabilità principale. Questa sera è possibile nuovamente la formazione di ghiaccio se le temperature scenderanno nuovamente sotto zero".

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella ai microfoni di Lady Radio in merito ai problemi causati dal gelo stamani in città che ha creato disagi al traffico e al trasporto pubblico.

Su twitter il sindaco di Firenze ricorda che è in corso "codice giallo per allerta ghiaccio su tutta la città e nell'area metropolitana" e che "i mezzi spargisale di Alia e Avr, il personale della protezione civile e della mobilità sono operativi dalle 4 di stanotte. Si raccomanda la massima cautela a pedoni e veicoli di ogni genere".