Attualità

Mercafir, aperte le buste ma nessuna offerta è ok

Entrambe le proposte per spostare il mercato e fare posto al nuovo stadio non rispondono ai requisiti. Nardella: "Porteremo una proposta nostra"

La commissione tecnica della gara indetta dal Comune per trovare una nuova collocazione alla Mercafir ha aperto le buste con le due proposte presentate e ha verificato la completezza della documentazione in merito al prezzo offerto, al regime fiscale della compravendita, all'attestazione sulla destinazione d'uso e a planimetrie, foto, individuazione catastale, impegno a rendere libero l'immobile, dichiarazione di conoscenza dell'avviso. 

Peccato perà che entrambe le proposte non rispondono appieno ai requisiti fondamentali: l'ubicazione dei terreni nella parte settentrionale della città, un'estensione minima di 15 ettari e facili interconnessioni con le principali vie di comunicazione, a partire dall'autostrada.

"Come previsto dall'avviso - si legge in una nota di Palazzo Vecchio - l'amministrazione comunale si riserva la più ampia facoltà di non dar seguito all'avviso non accogliendo alcuna delle offerte pervenute. Nei prossimi giorni la commissione inizierà la valutazione del contenuto delle proposte".

Dal canto suo il sindaco Nardella ha ribadito l'intenzione del Comune di avanzare una propria proposta.

"La commissione deve esaminare a fondo le offerte, dopodiche noi porteremo comunque una proposta, come ho sempre detto - ha dichiarato il primo cittadino - Questi avvisi pubblici esperiti da giugno ad oggi servono per fare una ricognizione ma non sono esaustivi. Se le proposte non saranno del tutto soddisfacenti, la commissione tecnica comunale è pronta a fare una ricognizione diretta".