Sport

Medaglie e candeline per la Rari Nantes

In occasione dei 110 anni della società sportiva, l'assessore allo Sport Andrea Vannucci ha premiato le giovani promesse della pallanuoto femminile

Alla cerimonia in Palazzo Vecchio ha partecipato anche il sindaco Dario Nardella, che ha voluto sottolineare l'approccio positivo che ha sempre contraddistinto la società sportiva fiorentina. 

"Quando ci sono impegno, professionalità e talento - ha detto il sindaco - i risultati sportivi e agonistici prima o poi arrivano, quello che è difficile costruire, invece, è il radicamento nella città: la Rari Nantes lo ha costruito facendo crescere intorno a queste ragazze una grande famiglia".

Maestro di cerimonie di questa giornata è stato però l'assessore allo Sport, Andrea Vannucci, affiancato da Eugenio Giani. “Siamo qui per celebrare la grande storia di questo sodalizio sportivo - ha detto Vannucci - Una grande realtà fiorentina che ha compiuto 110 anni di attività agonistica, sportiva e sociale lo scorso anno e che oggi festeggia anche i 20 anni dalla nascita del settore femminile della pallanuoto. Un settore che ha dato tantissime soddisfazioni, l’ultima in ordine di tempo nella primavera-estate 2014 con la promozione in serie A1 e lo scudetto delle giovani under 15. Queste ragazze meritavano di essere accolte in questa sala e nel Palazzo di tutti i fiorentini e che fosse loro riconosciuto tutto il merito per i risultati conseguiti”.