Sport

Maxi offerta viola per blindare Salah

La Fiorentina è pronta ad alzare l'ingaggio dell'egiziano, 2,7 milioni l'anno più i bonus. Lui ne aveva chiesti 3, ma ora ha 10 giorni per decidere

La parola fine sulla trattativa più calda di inizio estate andrà messa entro il 7 luglio. Quel giorno la Fiorentina partirà per il ritiro di precampionato a Moena e Mohamed Salah dovrà decidere se salire sul pullman con il resto della squadra o meno.

L'inter rimane alla finestra, ma intanto la Fiorentina ha fatto la sua mossa, offrendo al giocatore un aumento dell'ingaggio fino a 2,7 milioni di euro l'anno, contro l'1,4 che prendeva dal Chelsea. Uno stipendio da top player cui andrebbero poi aggiunti i bonus.

Salah ne aveva chiesti 3, mentre Inter, Roma e Atletico erano pronti a salire fino a 3,5. A questo punto il talento viola ha 10 giorni per chiarirsi le idee e decidere se vuole essere il perno centrale della nuova Fiorentina targata Paulo Sousa o se preferisce lasciare Firenze. Per scongiurare questa eventualità la società viola ha offerto al Chelsea 18 milioni cash per riscattare Salah già dal prossimo anno.

Intanto ieri si è rivisto in campo a New York Giuseppe Rossi, che ha partecipato con Alessandro Del Piero a un match di beneficenza organizzata dall'ex stella Nba Steve Nash. Uno show quello di Pepito, pronto a tornare in campo e gettarsi alle spalle gli infortuni che l'hanno costretto ai box per tutta la stagione.