Attualità

Maratona in Consiglio per approvare il bilancio

Da lunedì al via una seduta di quattro giorni per discutere sette atti che riguarderanno sia il preventivo del 2015 sia il regolamento urbanistico

All'ordine del giorno della "maratona" consiliare, ci sono sette delibere: sei quelle relative al bilancio 2015, una quella che contiene il regolamento urbanistico. Un lavoro che, secondo il calcolo effettuato dagli uffici, durerà almeno 68 ore complessive. 

La presidentessa dell'Assemblea Caterina Biti ha spiegato che 35 sono gli emendamenti alla delibera sul bilancio, altri 35 su quattro delle cinque delibere collegate, che riguardano modifiche al regolamento della Cosap, nuove tariffe per i servizi negli impianti sportivi, modifiche al regolamento per l'applicazione dell'Imu. La quinta delibera, sulle tariffe di ingresso ai musei civici, prevede la presentazione degli eventuali emendamenti direttamente in aula. 

339, infine, gli emendamenti presentati dai consiglieri al regolamento urbanistico, a cui si aggiungono i 10 emendamenti da parte delle commissioni consiliari. 

Il voto in consiglio, è stato spiegato, rappresenta la conclusione di un lavoro che ha visto 23 sedute della III commissione sul regolamento urbanistico (in cui sono state esaminate le circa 800 osservazioni presentate da cittadini, associazioni ed enti) e 8 sedute della I commissione sul bilancio.