Attualità

L'ultimatum dei 5 stelle sugli scontrini di Renzi

Se entro le 12 di domani non saranno consegnate le note spese dell'ex sindaco, i consiglieri pentastellati presenteranno una diffida contro il Comune

Solo pochi giorni fa la stessa diffida era stata inoltrata dal capogruppo di Firenze riparte a sinistra, Tommaso Grassi. Stavolta tocca a Silvia Noferi e Arianna Xekalos.

"Stamani - hanno scritto le consigliere comunali del Movimento cinque stelle - siamo state a protocollare la diffida presso l’ufficio del Direttore Generale per sollecitare l’acquisizione dei documenti richiesti il 15 ottobre relativi alle note spese dell’ex-sindaco Matteo Renzi e dell’attuale sindaco Dario Nardella". 

"Mercoledì scorso - hanno raccontato le due esponenti cinque stelle - lo stesso Direttore Generale ci ha scritto chiedendoci maggiori spiegazioni in merito a tale richiesta ed informandoci, in modo assai poco rispettoso, che parte della documentazione era online. Noi però abbiamo chiesto informazioni molto più dettagliate rispetto alle informazioni che si possono apprendere dal sito del Comune di Firenze". 

"Il nostro diritto di Consigliere Comunali - hanno concluso - di ricevere le note spese infatti non decade se c’è un procedimento in corso. Nella diffida abbiamo inoltre richiesto di ricevere le note spese entro e non oltre le ore 12:00 di domani, martedì 17 novembre, altrimenti ci riserviamo di agire nelle sedi competenti".